Per maggiori informazioni visita il sito di Google Trands

Come ogni anno anche il 2020 non fa eccezione. Google ha pubblicato una seri di classifiche con i termini più cercati sul motore di ricerca, sia nei singoli paese sia in tutto il mondo. Google applica ovviamente un criterio specifio per elaborare questa particolare statistica. All’interno dell’elenco non sono inseriti termini la cui ricerca non cala mai e che se venissero considerati sarebbero sempre in cima ad ogni classifica. Di questo gruppo di termini fanno parte parole che riguardano il mondo del calcio e tutte le sue competizioni, la richiesta di informazioni sul meteo e così via.

Com’era ampiamente prevedibili tra i termini di ricerca più digitati al mondo, non solo in Italia, ci sono quelli lagati alla pandemia da Coronavirus. In Italia nello specifico la ricerca ha rigurdato soprattutto la didattica a distanza. Subito dopo troviamo tutto ciò che riguarda le elezioni americane e i due grandi idoli sportivi morti nel 2020 Maradona e Kobe Bryan.

Questa la classifica delle parole generiche:

1. Coronavirus
2. Elezioni USA
3. Classroom
4. Weschool
5. Nuovo Dpcm
6. Diego Armando Maradona
7. Kobe Bryant
8. Meet
9. Contagi
10. Protezione civile

Tra le sotto classifiche più curiose e divertenti che Google rende note è anche quella delle cose da fare. Quest anno ovviamente il focus è stato su tuute quelle attività che si possono svolgere durante la permanenza in casa o senza coinvolgere troppe persone. Gli italiani hanno spaziato dallo scontatissimo “come fare la pizza” al “come fare lo Spid”.

Di seguitpo la classifica

1. Il pane in casa
2. Le mascherine antivirus
3. Il lievito di birra
4. La pizza
5. L’amuchina
6. Il lievito madre
7. Il tampone
8. Lo spid
9. Domanda reddito di emergenza
10. Gli gnocchi


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254