In un 2021 non privo di difficoltà e sacrifici, sono comunque arrivate tante vittorie e molte soddisfazioni in moltissimi ambiti: musica, sport, cinema.
Ripercorriamo insieme tutte le vittorie dell’Italia nel 2021 (finora). 
Dall’Eurovision 2021 vinto dai Maneskin, al successo del film di animazione Disney Luca di Enrico Casarosa, alla Nazionale Azzurri di Mancini che porta a casa la coppa degli europei di calcio. 

Una delle prime grandi vittorie è sicuramente quella dei Maneskin all’Eurovision 2021 è arrivata il 22 maggio in diretta da Rotterdam. La band romana, vincitrice di Sanremo 2021, ha portato a casa il titolo di vincitrice dell’Eurovision 2021 con il brano “Zitti e Buoni”.

A poco tempo di distanza la Nazionale azzurra vince gli Europei 2020. Una vittoria che ha fatto sognare tutto il Paese, una serata che ricorderemo per sempre insieme alla Nazionale di Mancini da record.

Continuando, la nazionale di Basket si qualifica alle Olimpiadi dopo ben 17 anni dalla Medaglia d’Argento vinta ad Atene nel 2004. Batte la Serbia alla finale del Preolimpico, e vola a Tokyo 2020. Laura Pausini nello stesso periodo vince un Golden Globe  per il brano “Io si/Seen”, colonna sonora del film Netflix La vita davanti a se.
Ancora, doppietta nella pallavolo con la Nazionale femminile e maschile di pallavolo che vincono gli Europei 2021. Il 4 settembre le giocatrici della Nazionale azzurra femminile hanno battuto la Serbia alla finale degli Europei di pallavolo, conquistando il titolo di Campionesse d’Europa 2021. Qualche tempo dopo, il 19 settembre, la nazionale maschile azzurra ha battuto la Slovenia in una partita piena di grinta e di emozione, conquistando il titolo di Campioni d’Europa 2021.

Tra la moltitudine di vittorie portate a casa dall’Italia in questo 2021 ci sono anche quelle alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui l’Italia ha collezionato oltre 40 medaglie,  tra cui la medaglia d’oro nei 100 metri piani di Marcell Jacobs, entrato nella storia per essere diventato il primo italiano ad arrivare in finale nella categoria. L’Italia ha anche stabilito un nuovo record, superando il numero di medaglie che aveva vinto fino ad ora alle Olimpiadi.

Insomma, un anno ricco di soddisfazioni non ancora finito. Chissà quali sorprese ci riserverà ancora il futuro!

Fonte: TeamWorld