Seleziona una pagina

Per approfondimenti, visita il sito del Ministero della Salute o contatta il numero 06 59941

Con l’Ordinanza adottata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, si conferma l’obbligo per chi entra in Italia da Croazia, Grecia, Malta o Spagna e che è stato lì nell’arco dei 14 giorni antecedenti, di effettuare il test tampone per accertare o meno il contagio da Sars-Cov-2.

I passeggeri hanno l’obbligo di presentare 72 ore prima dell’ingresso in Italia, i risultati di un test (molecolare o antigenico), effettuato attraverso un tampone e che deve risultare negativo. C’è inoltre l’obbligo di effettuare il test al momento dell’arrivo in aeroporto, nel porto o nell’area di confine, oppure, entro 48 ore dall’arrivo in Italia, presso l’azienda sanitaria locale di riferimento. In attesa del test è necessario sottoporsi a un isolamento fiduciario.

L’Ordinanza del Ministro della Salute prevede inoltre la sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico e l’obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento.


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254