Per cercare di contrastare lo stress dato dalla situazione e per ritagliarsi qualche momento di benessere, abbiamo selezionato alcuni di rituali di benessere, degni di una SPA, ma da fare comodamente a casa.

Massaggi Viso
L’olio di mandorle è estremamente indicato per la zona del viso. Dona vitalità, attenua le rughe e aiuta a mantenere l’elasticità della pelle.
Puoi iniziare con un massaggio alla fronte: con entrambe le mani massaggiare dal basso verso l’alto, poi appoggia le mani sulle tempie e con delicatezza fai movimenti circolari dal basso verso l‘alto. Passa poi al contorno occhi: premi delicatamente con pollice e indice sulle sopracciglia dall‘interno all’esterno. Infine sfiora con movimenti circolari e delicati il contorno occhi.
Ultimo passaggio: massaggio al contorno labbra. Con l’indice e il medio della mano destra fai una V. Appoggiando un dito sopra il labbro e uno sotto,tira delicatamente la pelle dall‘angolo sinistro della bocca fino all‘orecchio destro, poi ripeti dall’altro lato. Infine per tonificare il viso, picchietta con il polpastrello dell’indice tutto il viso, dall’esterno verso il centro, scendendo poi sul collo.

Maschere fresche
Un grande alleato della pelle sono i nutrienti contenuti nella frutta e verdura. Con la giusta ricetta avrai a disposizione il segreto per una pelle perfetta. 
Eccone alcune super facili e velocissime da preparare. 

Maschera avocado, ideale per pelle irritata o arrossata
½ avocado fresco
3 cucchiai di olio di girasole
Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e amalgamato, quindi applica sul viso. Tieni in posa 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida e un panno in microfibra. 

Maschera banana, ideale per stimolare la micro circolazione:
1 banana fresca
1 cucchiaio di ricotta
1 cucchiaio di panna
Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e amalgamato, quindi applica sul viso. Tieni in posa 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida e un panno in microfibra. 

Maschera cetriolo per una pelle idrata e luminosa
½ cetriolo frullato
1 cucchiaio di yogurt naturale bianco
Mescolare gli ingredienti, stendere il composto sul viso e décolleté. Lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Maschera al lampone per una pelle più elastica
5 lamponi
1 cucchiaino di miele
Schiacciare i lamponi e mescolarli con un cucchiaino di miele. Stendere il tutto sul viso e lasciare agire per 15 minuti.

Peeling corpo 

Per esfoliare la pelle e favorirne la rigenerazione cellulare

1 tazza di zucchero
2 cucchiai di sale grosso
10 cucchiai di olio d’oliva
essenza di lavanda se gradita
Mescolare il tutto in un contenitore capiente fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Applicare su tutto il corpo con la pelle asciutta  eseguendo movimenti circolari e massaggiando delicatamente, risciacquare con acqua tiepida.

Fonte: Milleunadonna


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254