Per ulteriori informazioni visita il sito del Corriere dello Sport

I neroazzurri non vanno oltre lo 0-0 contro il Borussia, nell’ultima partita che coinvolgeva un’italiana nella fase a gironi nella massima competizione calcistica per club. In questo modo si classificano ultimi nel girone e sono fuori anche dall’ Europa League. Bene invece le altre squadre italiane coinvolte. La Juventus batte il Barcellona classificandosi prima nel suo girone, passano anche Lazio e Atalanta.

Le avversarie delle tre squadre nostrane rimaste in gara si conosceranno lunedì prossimo con il sorteggio a Nyon, orario previsto di inizio le 12. La Juventus affronterà il sorteggio sicuramente a cuor più leggero di Lazio e Atalanta essendo arrivata prima nel suo girone. Che vantaggi comporta ciò?

Il primo è sicuramente quello di disputare il ritorno in casa, l’altro è quello di affrontare una dell squadre arrivate seconde nel proprio gruppo. Questa cosa permette alla Juve di evitare grandi nomi del calcio come Borussia Dortmund, Bayern, Manchester City, Liverpool, Psg e Real Madrid.  Sorvegliato speciale della italiane è il Real Madrind che non può afforntare il Siviglia, l’Atletico, il Barcellona e il Borussia Mönchengladbach (già affrontate). Questo vuol dire che ha solo quattro incroci possibili, il Lpsia, il Porto e le due squadre italiane.

Le gare saranno spalmate in settimane diverse. Andata 16 – 17 e 23- 24 Febbraio, il ritorno invece il 9-10 e il 16-17 Marzo.


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254