Per approfondimenti puoi visitare il sito ufficiale della Pfizer Italia

Con un comunicato a firma dell’amministratore delegato Albert Bourla, l’azienda farmaceutica americana Pfizer, in collaborazione con la società di biotecnologia tedesca Biontech, ha annunciato i risultati della sperimentazione del loro vaccino anti Covid che avrebbe un’efficacia del 90%.
Il prodotto si basa su una delle tecnologie più innovative e avanzate che sfrutta l’Rna messaggero in grado di scatenare la risposta immunitaria dell’organismo contro la proteina Spike responsabile dell’infezione pandemica.

A seguito della notizia c’è stata la reazione di tutte le Borse mondiali che hanno chiuso in rialzo. Positive anche le reazioni del mondo politico e scientifico, dal Ministro della Salute Roberto Speranza fino al famoso esperto americano di malattie infettive Antony Fauci, passando per la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che ha annunciato un contratto con la Pfizer per avere fino a 300 milioni di dosi. C’è dunque diffuso ottimismo e fiducia nei confronti della ricerca scientifica per l’arrivo in tempi brevi della produzione del vaccino, ma l’invito a continuare con la prevenzione è stato unanime.


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254