Per approfondimenti puoi visitare la pagina di Infratel

A partire dal 9 novembre è possibile usufruire del bonus di 500 euro per l’acquisto di pc, tablet e connettività internet, che è applicato direttamente dal gestore telefonico tramite la piattaforma Infratel, gestita dal Ministero dello Sviluppo Economico.
È possibile effettuare la prenotazione tramite invio modulo all’operatore telefonico prescelto.
Il piano è stato pensato per famiglie meno abbienti per un volume complessivo di 600 milioni di euro per la digitalizzazione.
Il bonus può essere richiesto soltanto dalle famiglie con Isee fino a 20mila euro per un importo massimo di 500 euro destinato all’attivazione di una connessione internet banda larga e all’acquisto di dispositivi elettronici come tablet e pc.

Il bonus è destinato solo alle famiglie che attualmente non hanno una connessione internet a banda larga o che hanno una connessione di velocità inferiore a 30 megabit al secondo.
Gli operatori accreditati a inoltrare la richiesta del bonus pc possono caricare le domande fino ad esaurimento dei fondi messo a disposizione per ogni Regione. ll Governo ha infatti stanziato 204 milioni di euro per l’iniziativa, oltre i quali il bonus smetterà di essere erogato.
Il pc o tablet scelto non sono quindi forniti in comodato ma dopo 12 mesi i beneficiari acquisiranno la piena proprietà del bene.

Per la prenotazione è necessario:

  • una copia della dichiarazione ISEE (non superiore a 20.000 euro)
  • un documento di riconoscimento (carta di identià o patente)
  • codice fiscale (o tessera sanitaria)

Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254