Per approfondimenti puoi visitare la pagina del Ministero dell’Ambiente o contatta il numero 0657221

Il contributo di 500 euro per l’acquisto di bici, elettriche e non, monopattini elettrici o veicoli simili, è disponibile a partire dal 3 novembre sulla piattaforma web del Ministero dell’Ambiente.
Sarà sufficiente registrarsi per chiedere il rimborso tramite bonifico delle spese sostenute per l’acquisto del bene nel periodo dal 4 maggio al 3 novembre, pari al 60% e fino a un massimo di 500 euro. Chi invece avrà fatto richiesta del buono mobilità lo consegnerà direttamente al negoziante, il quale verrà poi rimborsato dal Ministero.

Per la registrazione al portale del Ministero serve un’identità Spid. Sarà poi necessario scansionare il documento di acquisto intestato a proprio nome (fattura o scontrino) e farne un documento in formato pdf. Infine, sempre sul portale, bisognerà comunicare le proprie coordinate bancarie per ricevere il rimborso. L’identità Spid è necessaria anche per chi non ha ancora effettuato l’acquisto e che chiede quindi il bonus da spendere entro il 31 dicembre. Il buono avrà una durata di 30 giorni.


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254