Seleziona una pagina

Come annunciato dal Governo, partono in quasi tutta Italia i centri estivi, anche per bambini di età da nido, cioè da 0 a 3 anni.
La cifra prevista dall’Inps a disposizione per un nucleo familiare arriva a un massimo di 1.200 euro (2.000 euro nel caso degli operatori sanitari), da utilizzare nel periodo di chiusura delle scuole.
I bonus per l’iscrizione ai centri estivi sono rivolti a:
– dipendenti del settore privato;
– iscritti in via esclusiva alla Gestione separata (di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335);
– autonomi iscritti all’Inps;
– autonomi iscritti alle casse professionali (previa la comunicazione da parte delle rispettive casse previdenziali del numero dei beneficiari).

Il bonus, come specificato sul sito dell’Inps, spetta inoltre “ai lavoratori dipendenti del settore sanitario pubblico e privato accreditato, alternativamente al congedo specifico di cui stiano già fruendo, appartenenti alle seguenti categorie:
– medici;
– infermieri;
– tecnici di laboratorio biomedico;
– tecnici di radiologia medica;
– operatori sociosanitari.
Il Bonus viene erogato dall’Inps attraverso il Libretto Famiglia con accredito su conto corrente bancario o postale, accredito su libretto postale, carta prepagata con IBAN o bonifico domiciliato presso le poste, secondo il metodo che si indica quando si fa la domanda.

Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254