Per maggiori informazioni visita il sito delle Nazioni Unite nella sezione dedicata agli obiettivi per lo Sviluppo Sostenbile

AWorld, selezionata dall’ONU per supportare la campagna globale ActNow contro il cambiamento climatico.

L’applicazione propone sia contenuti coinvolgenti sui temi della sostenibilità sia strumenti per misurare e incentivare tutti noi ad agire per la salvaguardia del pianeta. Come? Valorizzando i piccoli gesti dall’impatto positivo: per vivere in modo più green non bisogna stravolgere la vita, ma modificare alcune scelte quotidiane.

“Ognuno di noi può limitare il global warming e prendersi cura del pianeta”, ha commentato Martina Donlon, Responsabile della sezione Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. “L’App AWorld ci aiuterà a coinvolgere sempre più persone, incentivandole a fare scelte di vita green per costruire un futuro sostenibile per il pianeta”.

AWorld ha messo in piedi una piattaforma tecnologica. Il sistema di premialità, basato sulle azioni sostenibili. Il progetto ccopgna le persone verso una maggiore consapevolezza dell’impatto personale sull’ambiente e li guida ad un miglioramento constante. L’app è basata sul concetto di gamification per incentivare gli utenti ad un costante miglioramento. AWorld permette agli utenti di monitorare i miglioramenti nelle proprie abitudini e visualizzare metriche precise dei risparmi generati (litri di acqua, chilogrammi di CO2, rifiuti).


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254