Seleziona una pagina

Per approfondimenti puoi visitare la pagina del Governo o contatta il numero 06 67793848

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm con le misure di contenimento Covid che avranno validità fino al 7 ottobre.

Restano confermate le misure già in vigore: distanziamento minimo di un metro, igiene delle mani e obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico. Resta anche l’obbligo di indossare la mascherina nell’orario dalle 18 alle 6 nei luoghi aperti al pubblico dove c’è rischio di assembramenti anche di natura spontanea e occasionale.

Locali e sale da ballo resteranno chiusi per tutto settembre ed anche gli stadi non potranno accogliere il pubblico: le partite di calcio, dunque, continueranno a giocarsi a porte chiuse.

Per i rienti dall’estero permane l’obbligo del tampone obbligatorio se si proviene da Paesi a rischio (Spagna, Malta, Grecia e Croazia) e l’obbligo di quarantena per chi arriva dalla Romania e dalla Bulgaria. Il Dpcm conferma anche il divieto di ingresso dagli Stati inseriti nellablack list che attualmente comprende 16 Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Serbia, Montenegro e Kosovo.
La novità è rappresentata da una deroga per consentire il ricongiungimento delle coppie internazionali che finora erano rimaste separate a causa dei divieti di ingresso in Italia: chi si trova all’estero potrà tornare per raggiungere la persona con cui ha una stabile relazione affettiva, anche se non convivente.


Per ulteriori info clicca qui o chiama il 1254